Servizi avanzati di analisi cliniche, merceologiche, ambientali per privati, aziende, enti, istituzioni. Affidabili, innovativi, facilmente accessibili on-line e attraverso i centri prelievi.

l'innovazione per biochimico

Accuratezza e affidabilità delle analisi

Il miglioramento della qualità dei servizi nel settore diagnostico è direttamente influenzato dal numero di determinazioni – ovvero di analisi – realizzate.

Un incremento concreto di accuratezza e affidabilità dovuto anche alla crescente automatizzazione e razionalizzazione delle procedure nel settore diagnostico, a fronte di costi e investimenti in tecnologie elevati. Il Biochimico Laboratorio Analisi Mediche esegue un costante monitoraggio dei requisiti normativi e tecnologici per restare all'avanguardia nell'offerta di servizi di qualità.

Aggiornamento della componente di servizio

Biochimico è per vocazione una società aperta all'innovazione tecnologica. Pronta a recepirne i vantaggi, ha dato vita ad un sofisticato sistema informatico che abilita la trasmissione degli esiti degli esami anche per via telematica: un importante contributo all'efficacia della struttura e alla comodità dei propri clienti.

Anche gli utenti specializzati della Sanità, come le strutture cliniche convenzionate o residenze socioassistenziali (RSA) per anziani, possono accedere da questo sito a servizi, ad esempio la possibilità di ordinare online i contenitori biologici per le analisi da noi eseguite.



Attenzione alle nuove patologie

L'evoluzione dell'ambiente in cui viviamo, incluso l'ambiente lavorativo, ha subito cambiamenti radicali, portando a nuove patologie professionali per la cui diagnosi sono necessari strumenti complessi e un approccio interdisciplinare.

Su questo fronte Biochimico investe risorse nel costante aggiornamento del proprio personale tecnico e nello sviluppo di servizi e metodiche innovative, a disposizione di clienti privati, aziende e strutture sanitarie che si appoggiano a noi per la diagnostica.

Una struttura snella ed efficiente

La struttura organizzativa è snella e punta sul coinvolgimento diretto e responsabile del proprio personale in tutte le fasi del ciclo analitico. Una scelta che ha consentito di mantenere e rafforzare una presenza indipendente ed autorevole.

Accreditamenti e Sistema di Qualità ISO 9001

Per consolidare e promuovere la propria cultura della Qualità, l'azienda si è sottoposta alle procedure di accreditamento prevista dal D.G.R: m° VI/38133 del 06/08/98 introducendo un Sistema di Qualità Aziendale completo, basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Tutto il processo analitico - dal prelievo alla consegna del referto - è monitorato e soggetto a stringenti requisiti di qualità: una garanzia di sicurezza ed affidabilità sempre più riconosciuta ed apprezzata dalla nostra utenza.

A questo si aggiunge la partecipazione di Biochimico ai programmi di valutazione esterna della Qualità delle proprie analisi (Regione Lombardia ed altri enti), che garantiscono il costante livello di eccellenza analitica raggiunto dalla nostra struttura.